TEATRO DELLE ARTI

MONDO

A TEATRO

MONDO
Giuseppe Di Bello
Regia: Giuseppe Di Bello

Con: Compagnia ANFITEATRO


Mondo è il diminutivo di Raimondo, un ragazzino tenero, semplice di spirito, puro, appassionato di ornitologia, emarginato e deriso dai compagni per i suoi interessi e per la sua visione delle cose. Mondo passa parecchio tempo da solo, a cavalcioni di un ramo di un grande tiglio, che custodisce un segreto commovente.
La storia, che nel preambolo racconta la sua infanzia, si arricchisce poi con l'arrivo di Margherita, una ragazzina che condivide le sue scelte e che, con le sue conoscenze sugli alberi, arricchirà l'esperienza del ragazzo.
La loro amicizia si sviluppa in modo leggero, divertente e appassionante fino al giorno in cui scoprono che l'esecuzione di alcuni lavori prevede l'abbattimento del loro e di altri alberi.
Senza esitare un istante, i due ragazzini decidono di salire sull'albero e di non scendere più fino a quando non fosse cambiata la decisione di abbatterlo.
La storia, a tratti esilarante ma pure dolce e commovente, è narrata con grande passione in prima persona da Mondo, ormai adulto, mentre costruisce un albero finto, da lui chiamato albergo, per continuare a dare rifugio a tutti quegli esseri che popolano un albero vero, almeno fino a quando non diventeranno grandi quegli alberi che lui pianta in ogni luogo dove ne viene tagliato uno…

Età consigliata: 5+

Tecniche utilizzate: teatro d’attore