TEATRO DELLE ARTI

Etty Hillesum - Un cuore pensante. Da Amsterdam ad Auschwitz 1941-1943

AL CINEMA

Etty Hillesum - Un cuore pensante. Da Amsterdam ad Auschwitz 1941-1943
In diretta streaming per i teatri delle Sale della Comunità
Elda Olivieri
Con: Elda Olivieri
Luogo:Diretta STREAMING



La storia di Etty Hillesum è strettamente legata ad Auschwitz dove è stata deportata e dove ha trovato la morte. Ma Etty Hillesum è anche una testimone di vita e di speranza; non un modello lontano e irraggiungibile, ma una persona che ha convissuto con la fragilità e la solitudine della condizione umana. Conosciamo la sua testimonianza tramite 11 diari, che ancora oggi sono una voce potente che tocca nel profondo.

Lo spettacolo verrà corredato da immagini di repertorio e sarà seguito da un forum con l’autrice e Gianni Criveller, missionario del PIME ad Hong Kong.

Attrice di prosa, doppiatrice e direttrice di doppiaggio, nasce, vive e lavora a Milano. Premio Franco Enriquez 2007 per lo spettacolo: “Vita Virginia”, dai carteggi e dai diari di Virginia Woolf e Vita Sackville-West”. Nel 2011 fonda Lessico Armonico con lo scopo di diffondere la cultura attraverso frammenti dell’universo femminile. Partendo sempre dalla parola scritta, realizza spettacoli in cui il lessico si fa armonico per avvicinare e coinvolgere il pubblico, in una riflessione comune su argomenti che toccano tutti: gli avvenimenti storici, gli affetti, la famiglia, l’impegno civile e sociale.

PER PARTECIPARE ALL'EVENTO CLICKA SU "Vai al Sito ufficiale"