TEATRO DELLE ARTI

GABER SE FOSSE GABER

A TEATRO

GABER SE FOSSE GABER
Incontro-spettacolo di Andrea Scanzi
Andrea Scanzi
Regia: Andrea Scanzi
Con: Presentato e condotto dall'autore


Era il 30 aprile del 1985 quando al Teatro delle Arti Giorgio Gaber ha presentato il suo spettacolo musicale (scritto in collaborazione con Luporini) “Io se fossi Gaber”. Fu un trionfo. Ad una platea entusiasta e partecipe, al termine dello spettacolo, il cantautore si è offerto per una serie interminabile di canzoni che permettevano di seguire quasi tutto il suo percorso artistico.
Martedì prossimo, 22 novembre, il giornalista e critico musicale Andrea Scanzi, proporrà un incontro-spettacolo che ovunque ha già riscosso un sorprendente successo. Per i giovani è un modo per conoscere un singolare testimone del nostro tempo. Per un adulto è un affettuoso ricordo che commuove e sa ancora provocare.
Il commento e le immagini assolutamente originali e inedite permettono a chiunque quelle emozioni che il canto, la recitazione e la mimica di Gaber, sapevano saputo trasmettere .
Per favorire la partecipazione si è tenuto un prezzo contenutissimo di biglietto: €5, acquistabile presso il botteghino del Teatro delle Arti.
In occasione dello spettacolo, nella hall del Teatro sarà allestita anche una mostra di immagini rievocative.